Per migliorare l’esperienza di lettura con i suoi e-book reader e tablet, Amazon ha annunciato l’introduzione di Page Flip, una nuova funzione per non perdere il segno.
Page Flip permette di sfogliare le pagine del libro elettronico in maniera più semplice. Infatti la pagina che stavamo leggendo rimarrà richiamata automaticamente tramite una piccola miniatura sempre visibile sul lato dello schermo. Un semplice click ci permetterà di tornare rapidamente a dove avevamo interrotto.
Amazon ha spiegato nel dettaglio le motivazioni che hanno portato al lancio di questo strumento.
Page Flip rende più semplice la consultazione di immagini in un testo, rende possibile saltare da una pagina all’altra o trovare messaggi evidenziati. Con Page Flip, abbiamo preso ispirazione da come le persone leggono i libri stampati.
Page Flip è in arrivo anche nell’app Kindle per Android e iOS.
- Amazon Announces Page Flip. A New Way to Hop, Skim, and Jump through Kindle Books (phx.corporate-ir.net)
Con Page Flip non perderai più il segno sul tuo Kindle è stato pubblicato per la prima volta su Lega Nerd. L’utilizzo dei testi contenuti su Lega Nerd è soggetto alla licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Altri articoli dello stesso autore: NewsBot9